L'OFFERTA DI ROME GUIDES

Quanto contenuto in questa pagina è la perfetta occasione per valutare la propria preparazione in occasione delle prove scritte per:

- Esame di GUIDA TURISTICA della Provincia di ROMA

- Esame di ACCOMPAGNATORE TURISTICO di qualsiasi Provincia italiana

Al fine di perfezionare al meglio la propria preparazione in occasione delle Prove Scritte dei suddetti esami (vertenti nel primo caso su Arte, Archeologia e Geografia, nel secondo caso su Geografia, Tecnica Turistica, Doganale e dei Trasporti), Rome Guides (in preziosissima collaborazione con l'Associazione Guide Rosse) ha ritenuto opportuno offrire ai candidati un'occasione per mettere a dura prova il proprio metodo di studio.

I test di autovalutazione proposti da Rome Guides aiuteranno a valutare la propria preparazione sulle suddette materie, consentendo l’autovalutazione immediata delle propria preparazione in tali settori, allo scopo di evidenziare eventuali carenze e di consentire così di approfondire la materia in caso di lacune.

Ogni test per Guida Turistica di Roma sarà composto da 40 domande, per un totale di oltre 2000 quesiti di arte e archeologia di difficoltà medio-alta. Per quanto concerne la geografia, abbiamo deciso di inserire anche alcune domande su tale materia, essendosi rivelate tra le più ostiche in occasione dello scorso esame tenutosi a Roma. Si è volontariamente evitato di inserire fra le domande anche quesiti eccessivamente elementari, che da un lato probabilmente non saranno presenti all'interno della Prova Scritta d'esame, e dall'altro non sarebbero in alcun modo stati utili a chi volesse valutare al meglio la profondità della propria preparazione.

Ogni test per Accompagnatore turistico sarà composto da 21 domande, per un totale di oltre 700 quesiti di geografia e tecnica di difficoltà medio-alta, perfetti per testare al meglio la propria competenza nelle materie d'esame. Anche in questo caso, Rome Guides e Guide Rosse hanno volontariamente evitato di inserire fra le domande anche quesiti eccessivamente elementari.

Per poter accedere alla pagina dei Test sarà necessario ottenere Username e Password dai gestori del sito di Rome Guides. Esse saranno inviate entro 24 ore dal pagamento della quota di iscrizione richiesta per l'ammissione all'area riservata del sito, corrispondente a:

- 19,90 euro per quanto concerne l'accesso ai test di Guida Turistica di Roma

- 13,90 euro per quanto concerne l'accesso ai test di Accompagnatore Turistico per qualsiasi Provincia italiana

Tale somma dovrà essere versata tramite PAYPAL all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, in seguito alla ricevuta di pagamento, Rome Guides provvederà ad inviare la comunicazione di Username e Password allo stesso indirizzo e-mail che ha effettuato il pagamento, entro 24 ore dal ricevuto pagamento. Username e Password utili per accedere ad una delle due aree riservate, non permetteranno di accedere all'altra.

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non possiate o non vogliate servirvi di Paypal per effettuare il pagamento, vi preghiamo di inviare una e-mail alla medesima casella postale di Rome Guides, e cercheremo di proporvi un metodo di pagamento alternativo.

Ciascun test di Accompagnatore Turistico dovrà essere eseguito entro 15 minuti, al termine del quale "il foglio verrà ritirato", ed il computer provvederà alla correzione automatica. I test per Guida Turistica di Roma, invece, avranno come limite di tempo 60 minuti, al termine dei quali il computer procederà alla medesima procedura. Tutti i test possono essere ripetuti un numero infinito di volte.

I Test di Guida Turistica di Roma rimarrano on-line, e disponibili nell'apposita area riservata, solo fino al giorno della prova scritta, trascorso il quale (essendo terminata la loro valenza ai fini dell'autovalutazione) non saranno più accessibili.

Al fine di permettervi una piena valutazione del lavoro realizzato, Rome Guides mette a vostra disposizione un Test di autovalutazione gratuito per Accompagnatore Turistico e tre Test di autovalutazione gratuito per Guida Turistica di Roma, realizzato esattamente allo stesso modo dei rispettivamente 35 e 50 accessibili solo nell'Area Riservata. In tal modo, avrete modo di poterne verificare l'adeguatezza e la rispondenza alle Vostre necessità, effettuando il pagamento solo nel caso in cui, come speriamo, lo riteniate utile all'autovalutazione in previsione della prova scritta.

Per quanto concerne l'acquisto dei test a pagamento, si ricorda che il versamento della quota permette di utilizzare il test a soli fini personali, senza scopo di lucro e senza dare diritto all'utente di utilizzare le domande per la realizzazione di qualsivoglia profitto. I dati inviati all'utente sono da ritenersi strettamente personali, e quindi utilizzabili esclusivamente dal titolare degli stessi, senza che essi possano essere trasferiti ad altro utente senza l'autorizzazione dell'Associazione Rome Guides.

 

 

 TEST PER GUIDA TURISTICA DI ROMA           TEST PER ACCOMPAGNATORE TURISTICO 

 

Test gratuti di esempio

Esempio 1
Esempio 2
Esempio 3

 

 

Test gratuti di esempio

 
Esempio 1
 

 

Vai ai test a pagamento

Vai ai test a pagamento

 

Con l'occasione, Rome Guides porge a tutti i candidati i migliori auguri per un felice svolgimento delle prove scritte.