Calendario Rome GuidesIn applicazione della norma stabilita dal Decreto Franceschini, in vigore dal luglio 2014, nella Prima Domenica di ogni mese l'ingresso a musei, monumenti, aree archeologiche, parchi è giardini monumentali è gratuito.
Si tratta di una perfetta occasione per ammirare opere d'arte e collezioni senza il "balzello" del biglietto di ingresso, accompagnati magari da una Guida che, nell'ambito del prevedibile affollamento dei Musei in tale data, possa garantire una visione delle opere concreta ed approfondita.
In tal senso, l'Associazione Rome Guides ha il piacere di organizzare sempre una visita guidata completamente gratuita, della durata approssimativa di due ore, proprio nella Domenica dei Musei, alla quale potrà liberamente partecipare un numero di persone variabile fra le 20 e le 30, a seconda della vastità dell'area prescelta o, nel caso di un Museo, dell'ampiezza delle sale dello stesso.
L'area prescelta verrà comunicata nella sezione "EVENTI" della pagina Facebook di Rome Guides, assieme alle linee guida per effettuare la prenotazione (di solito, inviando una mail all'attenzione del Presidente Vincenzo). Nei dettagli dell'evento, verranno anche indicati il luogo di incontro e la durata della visita stessa.
Vi prego di considerare tutto ciò come un vero e proprio regalo che l'Associazione Rome Guides vuol fare a tutti gli appassionati di archeologia e storia dell'arte di Roma, per approfondire la conoscenza del nostro patrimonio culturale senza gravare in alcun modo su un altro patrimonio, quello finanziario. Sarà per noi sempre un vero onore ed un grande piacere avervi quali nostri ospiti, nei limiti del numero di partecipanti stabilito per ogni singolo evento.  

Si allega qui anche la tabella relativa agli eventi stabiliti per i mesi a seguire, comprensivi anche delle visite guidate domenicali ulteriori rispetto alla prima domenica del mese.

 Calendario Gennaio Marzo

Programma aprile giugno

Programma luglio settembre

Programma ottobre dicembre