L'atmosfera mozzafiato della Capitale durante le ore notturne, ormai lontana dal traffico diurno ed illuminata dal calore delle luci rossastre che ne fanno risaltare dettagli e profili, rappresenta un panorama indimenticabile per ogni turista che abbia l'occasione di viverlo in prima persona.

 

Comodamente seduti in automobile, si avrà l'occasione di ammirare i più importanti monumenti di Roma sotto una luce diversa, anche grazie all'ausilio delle spiegazioni fornite dalla guida turistica che, durante il Tour, racconterà storie ed aneddoti connessi ai vari scorci.

 

Il percorso si snoderà da Piazza della Repubblica passando per Via Veneto, Porta Pinciana e Villa Borghese, fino ad arrivare nei pressi di Fontana di Trevi, in prossimità della quale ci sarà una breve fermata per permetterne la visione (essendo la piazza antistante chiusa al traffico).

 

Si proseguirà poi per Via Quattro Fontane, dove sarà possibile ammirare le Fontane nei pressi della chiesa di San Carlo. Si scenderà poi da Via Nazionale verso Piazza Venezia, incontrando dapprima il Campidoglio e quindi il Monumento a Vittorio Emanuele II. Imboccando quindi Via dei Fori Imperiali, sarà possibile ammirare le meraviglie architettoniche dell'Antica Roma: i Fori, il Colosseo ed i palazzi del Palatino.

 

Raggiunto il Circo Massimo sfiorando l'Isola Tiberina e percorso poi Viale Trastevere, si salirà sino al Gianicolo da dove si potrà godere di una fra le più belle visuali su Roma, per poi raggiungere la Basilica di San Pietro, ammirando al contempo la famosa fortezza di Castel S. Angelo.

 

La durata del Tour di Roma By Night sarà di circa 2 ore, e comprenderà un'unica fermata, per il raggiungimento a piedi della Fontana di Trevi. L'orario di partenza del Tour non potrà in nessun caso essere posteriore alle ore 22.30.

 

Il Tour non prevede il pagamento di alcun biglietto di ingresso.