Il nostro Tour avrà l'obiettivo di farvi passeggiare tra le straordinarie vedute del centro di Roma, iniziando dalla mirabile prospettiva di Piazza di Spagna con la celebre Scalinata di Trinità dei Monti, ai cui piedi spicca la Fontana della Barcaccia di Pietro e Gian Lorenzo Bernini.


Proseguendo il percorso, giungeremo in pochi minuti alla celeberrima Fontana di Trevi, perfetto mix di scultura e architettura sulla facciata di Palazzo Poli, palcoscenico di vari film ed inscindibilmente connessa alla tradizione del lancio della monetina.


Attraversando via del Corso, e dopo esserci soffermati per qualche minuto in Piazza Colonna per esaminare la Colonna Aureliana ed i Palazzi che si affacciano sulla piazza medesima, si giungerà al Pantheon, uno dei più antichi templi di epoca romana, inscindibilmente legato ai nomi di Agrippa e Adriano, luogo di sepoltura dei re d'Italia e di Raffaello.


Raggiungeremo infine Piazza Navona, costruita sulle rovine dell'antico stadio di Domiziano di cui ancora preserva la forma, sulla quale troneggiano la Chiesa di Sant'Agnese in Agone del Borromini e la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini, in perfida contrapposizione l'una contro l'altra.


La durata del Tour del Centro di Roma sarà di circa 3 ore, e comprenderà l'analisi dettagliata dei singoli luoghi appena proposti, con visita interna al Pantheon.


Il Tour non prevede il pagamento di alcun biglietto di ingresso.