Le catacombe dei paleocristiani, le fontane sotterranee e le cripte colme di migliaia di ossa sono solo alcune delle meraviglie che vi attendono nel corso di questa incredibile esperienza. Durante questo tour sarà possibile ammirare alcuni tra i piu' interessanti e misteriosi luoghi della Roma sotterranea.


Si visiterà dapprima la Chiesa di San Clemente, costruita sopra un'antica chiesa del IV secolo, a sua volta edificata su una precedente casa romana contenente oggetti d'arte cristiani ed un tempio pagano. Si scenderà infine nelle Catacombe di Domitilla, il più vasto cimitero sotterraneo cristiano di Roma, con le sue aule absidate ed i suoi antichissimi affreschi. Ci si recherà quindi alla Cripta dei Cappuccini, lungo Via Veneto, e si ammireranno le piccole cappelle interamente decorate con ossa umane.


Discendendo nelle camere funerarie sotterranee, nelle tortuose catacombe e nelle antiche cripte della Città Eterna, si avrà l'occasione di scoprire i segreti della Roma imperiale e paleocristiana, un'epoca in cui il cristianesimo era considerato un culto i cui membri venivano giustiziati come eretici e seppelliti come martiri.


La durata del Tour di Roma Sotterranea sarà di circa 4 ore. Questo Tour è sconsigliato alle persone che soffrono di claustrofobia.


Il Tour non comprende il pagamento dei biglietti di ingresso ai vari luoghi.