Chiunque abbia l'onore di vivere a Roma potrà affermare con assoluta certezza come un giorno non sia in alcun modo sufficiente ad apprezzare al massimo le straordinarie meraviglie che la Città Eterna sa offrire. Ciò non toglie che una fugace panoramica sulle sue bellezze possa fornire un'idea, seppur solo vaga ed approssimativa, di quelle che sono le sue principali attrattive.


La visita inizierà nel cuore archeologico della Roma Antica: si partirà con la visita dell'Anfiteatro Flavio, meglio noto come Colosseo, l'arena di battaglia dei gladiatori; dopo aver ammirato l'Arco di Costantino, si attraverserà via dei Fori Imperiali e si trascorreranno alcuni minuti affacciati alle terrazze che danno sul Foro Romano, il centro politico e religioso della città durante l'intera storia di Roma dalle origini al suo declino. Si salirà quindi sul Vittoriano, che campeggia su Piazza Venezia e da cui è possibile ammirare un meraviglioso panorama dal cuore della città, per poi dirigersi verso Fontana di Trevi, mostra monumentale dell'acquedotto vergine.


Poco distante da Fontana di Trevi, si avrà l'occasione di entrare all'interno del Pantheon, tempio romano dedicato a tutte le divinità pagane poi convertito in chiesa, con la sua magnifica cupola emisferica in cemento. Da lì ci si muoverà verso Piazza Navona, vero compendio del barocco romano, dominata dalla fontana dei Quattro Fiumi realizzata da Gian Lorenzo Bernini per il papa Innocenzo X Pamphilji. Quindi, la passeggiata condurrà ai piedi dei bastioni di Castel Sant'Angelo, per poi concludersi con la visita alla Basilica di San Pietro, cuore della cristianità, ed ai capolavori in essa custoditi. La visita terminerà nella spettacolare piazza San Pietro, capolavoro urbanistico del Bernini e del Barocco Romano.


La durata del Tour di One Day Rome sarà di circa 8 ore, comprensive di una pausa pranzo, e permetterà l'analisi dettagliata dei singoli luoghi appena proposti, con visita interna al Colosseo, al Pantheon ed alla Basilica di San Pietro.


Il Tour non comprende il pagamento del biglietto di ingresso al Colosseo.