Nella Roma Barocca del Seicento, dove gli intrighi politici sono la norma e la Santa Inquisizione è al contempo giudice e giuria, si impone sempre più una raffinata e temibile società segreta tra le più influenti della storia: gli Illuminati. Gian Lorenzo Bernini e Galileo Galilei, due Maestri Illuminati, decisero volontariamente di celare all'interno di Roma enigmi ed indizi che, una volta decifrati, avrebbero condotto i novizi Illuminati al più segreto dei loro covi.


Per cercare di decifrare questo enigma, si dovrà partire dall'analisi dei quattro altari della scienza (simbolica rappresentazione dei quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco) e da un misterioso manoscritto di John Milton. Tutto ciò, però, sarà esclusivamente il primo passo verso il Cammino dell'Illuminazione.


In questo Tour, si visiteranno i luoghi richiamati nel bestseller di Dan Brown, passando da Santa Maria del Popolo a Piazza San Pietro, da Santa Maria della Vittoria a Piazza Navona, passeggiando attraverso scorci pittoreschi che permetteranno di scoprire i segreti degli illuminati e di ammirare infine il panorama di Roma dalla terrazza di Castel Sant'Angelo.


La durata del Tour di Angeli e Demoni sarà di circa 4 ore. Comprenderà l'ingresso nelle chiese di Santa Maria del Popolo e Santa Maria della Vittoria, oltre alla visita di Castel Sant'Angelo comprensiva di salita sulla terrazza superiore.


Il Tour non comprende il pagamento del biglietto di ingresso a Castel Sant'Angelo.