Questo Tour ha come obiettivo quello di permettere di rivivere in prima persona l'atmosfera del celebre capolavoro cinematografico Vacanze Romane, film del 1953 diretto da William Wyler, che rese celebri non solo gli attori Gregory Peck e Audrey Hepburn, ma anche e soprattutto il loro mezzo di locomozione per le vie della città, la Vespa.


I partecipanti a questo Tour avranno quindi a loro disposizione proprio una Vespa, e grazie all'ausilio delle due ruote saranno liberi di muoversi liberamente attraverso gli scenari più celebri del film, per riviverne in prima persona l'emozione accompagnati da una guida turistica (munita anch'essa di ciclomotore) che, fermandosi di volta in volta di fronte alle singole location, fornirà interessanti dettagli storici ed artistici.


La passeggiata in Vespa permetterà di toccare, in ordine sparso, la Fontana di Trevi (location del taglio dei capelli) e la scalinata di Piazza di Spagna (la degustazione del cono gelato), costeggiando il Colosseo e Piazza Venezia attraverso Via dei Fori Imperiali (la fuga in Vespa) per poi toccare il Pantheon, la Bocca della Verità (col suo segreto inconfessabile) ed infine Castel Sant'Angelo (il luogo della rissa).


Un modo particolarmente accattivante per rivivere le stesse emozioni regalate dal film sessanta anni fa agli spettatori di tutto il mondo.


La durata del Tour di Roma Barocca sarà di circa 3 ore e mezzo, e comprenderà il noleggio della Vespa e di ogni altro accessorio necessario alla circolazione (caschi, ecc.), nonchè la visita dei singoli luoghi facenti parte della sceneggiatura del film. Il presente Tour è disponibile per un massimo di due persone.


Il Tour non prevede il pagamento di alcun biglietto di ingresso.