SPECIALE SCUOLE

L’Associazione Culturale Rome Guides si occupa di organizzare visite guidate e gite culturali a Roma e in tutta la Provincia per Scuole di ogni ordine e grado, dalle elementari alle medie superiori. Si avvale inoltre di un’organizzazione professionale e fornisce assistenza completa per qualsiasi tipo di attività didattica o culturale, a livello artistico, da svolgersi sia all’interno che all’esterno degli edifici scolastici.

Per la corretta realizzazione di queste attività, Rome Guides si avvale di personale altamente qualificato e specializzato: studiosi, docenti, professionisti, Accompagnatori e Guide in possesso di apposita Autorizzazione Provinciale. Per avere maggiori delucidazioni sui programmi e sui progetti culturali proposti, è consigliabile inviare una e-mail ai recapiti indicati nella sezione Contatti, fornendo il nome della Scuola ed il recapito di un insegnante di riferimento. Lo staff di Rome Guides si impegna a rispondere nel più breve tempo possibile, fornendo tutte le informazioni richieste.

L’Associazione Culturale Rome Guides, inoltre, al fine di approfondire la trattazione della materia oggetto della gita scolastica e garantire in tal modo un più completo e soddisfacente apprendimento da parte degli alunni, è disponibile ad organizzare moduli di approfondimento su diversi argomenti storico-artistici e culturali, con la possibilità quindi di integrare le visite guidate con una precedente spiegazione in classe, all’interno dell’istituto scolastico stesso.

La bontà di tali moduli di approfondimento è stata già evidenziata dagli accordi sottoscritti con la Camera di Commercio di Roma per collaborare nell’ambito del programma di Alternanza Scuola-Lavoro, nell’ambito degli anni 2017 e 2018.

 

Per maggiori info